Incidenza ala
................. e alla fine ho incollato dopo varie misurazioni con tutti i sistemi dai più tecnologici ai più empirici sono arrivato al giusto posizionamento dell'ala del Galaxy sulla nuova fusoliera, almeno a mio parere. Dovendo mettere tutto a zero gradi ho utilizzato il metodo di Franco, fusoliera su un supporto con la parafiamma a squadra col piano e a bolla anche perpendicolarmente per far si che si trovi su un piano perfetto. Mediante la livella laser ho segnato i punti ove dovranno essere posizionati il centro del bordo d'uscita prima e d'entrata poi, alla fine son riuscito ma è stata una gran fatica. Quello che sconcerta è che come risultato si è ottenuto uno spazio sulla sella dell'ala in prossimità del bordo d'entrata di circa 0,5 cm che andrà riempito con la pappetta di resina e microbaloons però è veramente tanto, inoltre mi toccherà ritoccare anche il blocchetto di balsa modellato che avevo posizionata sotto l'ala per raccordare il tutto. Domando agli altri che hanno già proceduto alla costruzione se hanno trovato lo stesso inconveniente qualora avessero messo l'ala a zero con la parafiamma, saluti a tutti e Buon Primo Maggio a tutti i lavoratori, io per primo.
|