Citazione:
Originalmente inviato da faxmex Ciao.
Non sono esperto di modellismo, perciò i dati forniti e i termini, almeno in questo post, potranno essere inadeguati. Ho recuperato un impianto completo di radicomando a 5 canali, 3 motori elettrici (due grandi e uno mini), 4 sensori, un centralina, batteria, carica battaria. Sono di un modello giocattolo, questo precisamente
Vorrei construire un qualsiasi tipo di imbarcazione.
pensavo ad un doppia elica senza timone
Usando il comando up down per accelerare e il comando roll dx e roll sx per girare a dx e sx elimininado il minimotore e il canale che lo comanda.
Ma non sono sicuro che i due motori elettrici siano identici e qundi che possano essere usati per montare due eliche che dovrebbero girare in sicrono per far andare l'imbarcazione diritta.
Questi i dati riportartati:
Mot 1:
OT-RK-370PH-4742/45
10-06-28
Mot 2:
OT-RK-370PH-4743/49
10-07-02
Questo penso sia solo il primo dei dilemmi. Insomma se lo ritenete troppo complicato no porb...
Grazie |
Ciao,
sto finendo di costruire il mio Robbe Seajet che monta 2 motori, nel seajet la particolarità dei 2 motori sta nel fatto che il motore di sinistra gira sinistrorso con elica sinistrorsa e il motore di destra gira destrorso con elica destrorsa credo che sia fatto per avere più prestazioni ma credo che aumenti anche la stabilità e il controllo dello scafo nell'acqua.
A mio parere ecco alcune considerazioni che non vedo bene!!!
-la manetta della radio dovrebbe essere senza molla cioè con posizione dello stick tutto in basso? se si come fai a inserire eventualmente la retromarcia?
-con i motori sicuramente non otterrai mai i risultati di un timone comandato da un servo, con solo i motori ,in navigazione ,puoi solo andare dritto per curvare uno dei motori deve invertire e iniziare a girare l'asse elica in senso opposto. uhmmmm
no buono!!!
- se sono motori a spazzole non otterrai mai grosse prestazioni