Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 12, 17:05   #262 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Su Spektrum è lo stesso, il trim varia soltanto il minimo lasciando invariato il massimo che si può modificare solo con il subtrim.

In realtà mi si deve ancora dimostrare l'utilità di portare il trim a zero.
Se proprio si vuole trovarci per forza una qualche utilità, possiamo dire che se polliciamo inavvertitamente il throtte con esc armato entro il 15% di corsa e con TH disinserito non succede nulla, ma lasciare un elicottero acceso e non pronto al decollo senza il TH inserito è da irresponsabili.
E' l'abitudine al TH che fa la sicurezza. Sempre inserito e si toglie appena prima del decollo.
Per me peggiora solo le cose con aggiungendo nulla al failsafe. Riduce la corsa utile del gas negli elicotteri elettrici.

Invece, come correttamente dimostra il video, in presenza di servo il trim è indispensabile per regolare il minimo, ma stiamo parlando di nitro, o gasser, o turbina... o sbaglio?
sempre in generale, il consiglio è cmq di controllare che il safe funzioni, specialmente sui modelli più "grandini" ...


i "problemi" sono sempre dietro l'angolo, vediamo di prevenirli se possibile


e cmq anche un Mcpx può procurare ferite
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando