Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 12, 16:08   #10 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
20 mandorli penso sia nel gruppo mc rae 1/10 quindi quello che dice lui in campo 1/10 è la bibbia .
un 3500 lo pui allungare di rapporto quanto vuoi rimane sempre piantato come un relitto
sono andato anch'io a fare una sfidina una volta con loro ,mi pareva di aver sotto la roba più performante al mondo per via motoristica con il mio mamba 5700 ,poi ho scoperto che non era così.
ho girato con il ragazzino che vedete sempre su rcm nelle posizioni alte in classifica e motoristicamente parlando ho ben capito che prendevo paga di un tot.
usava una schumacher cat con un 5,5 ed una b4 con un 6,5 .

mi raccomando sto parlando motoristicamente parlando poi per via di tempi sul giro ovvio che ero fermo per lui, ci sono andato una sola volta nella vita in una vera pista da 1/10 .

questi sono tutti 5,5 su 4wd e 6,5 su 2wd.
2wd xpro pista vinovo ...culaz - YouTube

quello che vedete viaggiare grosso modo il doppio di noi e che ad un tratto mi prende anche per le chiappine aspettandomi per poi sverniciarmi è lui con la schumacher.

questo solo per dargli ragione sul discorso motori.

per viadi mezzi ,per divertirsi penso che la cosa elencata più valida sia l'heng long ,hsp, tundher ,himoto ......sono robe obsolete oggi , nel senso che non hanno più nemmeno un senso per cui essere vendute .
sembra di risparmiarci per il costo ,ma poi non si ha nulla in mano ,non si possono rivendere ,le loro usure sono molto evidenti , resistono bene agli impatti ,perchè i dimensionamenti delle plastiche sono doppi rispetto ai mezzi professionali .

però nell'isieme non hanno più scopo di esistere nemmeno come primo mezzo.
perchè ti parte la corona essendo scoperta e non avendo come i mezzo veri una carrozza ermetica, le parti in metallo sono di burro, quindi si piallano facilmente, i dog bone si storgono se li fissi intensamente ,non hanno fondamentalmente ammortizzatori ,sono molle con un finto ammo che contiene olio tanto da dire che è a forma di ammmortizzatore.
non saltano ,ricordiamo pure questo ,per via del muso che è nettamente più avanzato delle ruote ant quindi in una cunetta fanno da buldozzer , possono saltare marciapiedi..............ma non prendere una rampa quindi.

l'heng long è fatto molto meglio ,ha materiali buonini, ha veri ammortizzatori, le torrette sono in plastica finalmente è bello da guidare perchè risponde come un mezzo professionale, in sostanza si ha un buon mezzo ,per il costo che ha ci si può baciare le mani.

altrimenti via di usato ...anche questa è una buona soluzione.
permettetemi di dire che non si possono più spendere 240 euro per una himoto o robe simili .