Discussione: Primo aereo scoppio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 12, 08:29   #22 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quoto! Se vuoi spender poco, avere un buon modello che voli bene e semplice da assemblare, vai di Tiger. Il 3 classe .40 (1500mm di a.a.) o il 3 .60 (1700mm di a.a.). Il .60 mi piace moltissimo; questa mattina farà il suo quarto volo: è uno spettacolo, flare e atterraggi full-flap da favola, manovre e passaggi lenti a bassa quota da rallenty, ma preparati ad installarci 8 servi. Più semplice il 3 .40; meno servi e si accontenta di un motore più piccolo (.40-.45 2T); un pò più nervosetto del .60 ma sempre facile da pilotare. Il prezzo più basso lo trovi quì:
AMBImodel Modellismo puntualissimi; in 48h avevo il corriere con la scatola. Ora hanno terminato lo stock, ma pare che torneranno disponibili a maggio.
Chiedo venia; quelli che ti ho consigliato, pur essendo facili da pilotare, sono comunque ala bassa; se hai già avuto ala alta anche elttrici tipo i vari Cessna ed affini, in tal caso possono andar bene, altrimenti, sempre sulla stessa pagina troverai ala alta sempre in classe .40 e .60. Ce ne è uno con quasi 2000mm di a.a. che ha l'accoppiamento ala-fusoliera con elastici; esteticamente non saranno il massimo, ma se devi farti le ossa, questo tipo di accoppiamento è quello che ti garantisce il minor rischio di danni in caso di atterraggi... poco ortodossi.