BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 12, 19:57   #1971 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Incidenza

Franco a questo punto ho bisogno di una tua consulenza, allora sono arrivato al punto che debbo posizionare l'ala dovendo dare incidenza pari a zero, sto seguendo le tue istruzioni su come farlo quindi ho messo la fusoliera su un piano in modo da metterla a livello con la parafiamma a squadra con lo stesso ( come da tua foto che riporto), dovendo segnare il punto dove si posizionerà il centro del bordo d'entrata ho usato una livella laser, anch'essa a bolla e fin qui tutto ok. I punti sono due da entrambi le semiali e qui sono i dolori perchè ho girato la fuso dalla parte opposta avendola posizionata a zero così come la livella, ma il punto che viene tracciato per il bordo d'entrata è spostato di circa 3 mm più in alto rispetto all'altro e non ne capisco il motivo dovendo essere la fuso simmetrica. Per sicurezza ho misurato la distanza col calibro piano superiore, quello della risonanza per intenderci, ed infatti la distanza dei due punti è diversa P E R C H E E E E E E'

Inoltre ti domando l'ala a te ha appoggiato bene sulla sella o hai dovuto aggiustare quest'ultima perchè combaciasse con resina e microbaloons.

Ti ringrazio per la consulenza
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-costr03-large-mod.jpg  
marioincarnia non è collegato