Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 12, 18:57   #4850 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
TBE con testa Rakonheli - Problema risolto!!!

Oggi avevo un pò di tempo, così ho iniziato a fare un pò di prove per risolvere l'ingestibilità dell'eli, con testa Rakonheli montata.
Per prima cosa, ho provato la testa Extreme CNC che mi è arrivata da poco, sia con le manine stock, sia con le manine Rakonheli: perfetto!
Mi sono però accorto che lo spindle faticava parecchio ad uscire dalla testa RKH, ma inizialmente non ci ho fatto caso ed ho montato un secondo spindle sulla testa Extreme.
Poi, preso dalla curiosità, ho voluto riprovare la testa RKH, direttamente con le manine della stessa azienda, utilizzando lo spindle nuovo appena montato sulla testa Extreme.
Come per magia, è scomparso qualsiasi tipo di TBE e di instabilità che rendevano l'eli davvero ingovernabile!
Controprova: rimonto (a fatica) il vecchio spindle sulla testa RKH e l'eli ricomincia ad andarsene a spasso quasi autonomamente, "pilotarlo" risulta come se si cercasse di controllare i movimenti di un blocco di gelatina; le poche volte che si riesce a tenere più o meno fermo, innesca dei TBE paurosi, che aumentano fino a far "crollare" l'eli sul proprio lato sinistro.
Ricambio lo spindle...di nuovo tutto OK!
Deduco quindi che il problema sia da ricondursi unicamente ad uno spindle difettoso, che creava troppa interferenza con le asole delle manine e della testa, alterandone le reazioni calcolate dal produttore.
Sono contento!!!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando