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Vecchio 30 aprile 12, 18:17   #249 (permalink)  Top
Filippo94
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Mad, sicuro di non aver semplicemente fatto il binding in stunt?

Io invece credo sia corretto come dicono Lift e FireDragon, e non perché sono i "maestri" e devono aver ragione loro, ma perché hanno ragione loro.



Mi spiego meglio. Non vi siete mai domandati per esempio: Perché il trim se deve stare al minimo non lo mettono subito al minimo?
La cosa serviva (e serve, in effetti) con i motori a combustione interna. In quelli, appunto, non puoi dar Gas 0, si spegne il motore. Devi tenere un minimo, regolabile appunto col trim, che NON deve essere a 0 per tenere il motore acceso. Sulla Dx6i c'è un tasto, il Throttle cut, che porta (se settato) appunto il segnale a 0 (lo zero assoluto, stick giù + trim minimo), e spegne il motore. Manuale Dx6i, fine pagina 85.

O almeno, non avendo mai avuto un motore a benzina, credo sia così.

Io i trim li ho tutti e 4 al centro, e l'heli se spengo la TX non si avvia. Ho fatto il binding di recente con gas al minimo, e trim a 0 e non minimo.

Ma poi, se il segnale va da 0 a 100% perché devo dargli un segnale inferiore? Non è già abbastanza spento così?!?

In effetti mai capito perché molti dicono di mettere il trim al minimo, l'unica spiegazione che mi sono dato è quella dei motori a combustione interna, che chi è modellista da più di me probabilmente viene da un motore a scoppio, ed è stato abituato così, tramandando semplicemente ciò che sa. Non vedo altre spiegazioni.

E' sempre probabile che mi sbagli, io.

Comunque, avere il trim al minimo fa sì che non sia sopra lo 0, il che ne fa una precauzione in più. Che non è mai troppo .
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 30 aprile 12 alle ore 18:20
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