Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 12, 14:52   #4 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Ciao Federico.
Ho fatto qualche progresso :

http://www.baronerosso.it/forum/3160034-post16.html

.....e ho anche realizzato che:

- il razzo dovrebbe essere posizionato sul centro di gravità del modello perche' ovviamente il peso del propellente diminuisce durante la combustione.

- il razzo e l'eventuale tubo di scarico, scaldandosi, potrebbero danneggiare la fusoliera se fosse costruita in materiale diverso dal legno.

- anche il dolly (le due ruotine che formano il carrello come nel vero Komet), se si volesse sganciarlo nei primi secondi dopo il decollo, dovrebbe essere posizionato sul centro di gravità.

Ho deciso di provare a realizzare PRIMA l'Opel RAK.1 e una volta verificato il funzionamento del motore a razzo, potrei provare a installarlo sul piccolo Komet prodotto dalla Cloud Models.

In ogni modo si tratterebbe di lavorare parecchio per realizzare niente di più di un curioso esperimento al limite del goliardico........perche' con 8 secondi di spinta c'e' poco da fare.

Ciao!

q

P.S.: amici e conoscenti, appreso della mia intenzione di realizzare un aereo a razzo, si sono prenotati per il collaudo.....nessuno vuole perdersi un'eventuale e improvvisa esplosione del modello in volo....
quenda non è collegato   Rispondi citando