Citazione:
Originalmente inviato da quenda Ciao a tutti!
Scrivo per la prima volta in questa sezione del forum per chiedere aiuto agli esperti dei razzi.
Se si volesse realizzare una riproduzione in scala del famigerato Messershmitt Me-163 Komet, quale potrebbe essere un motore NON pericoloso, riutilizzabile, ragionevolmente affidabile e di costo accettabile??
La mia idea sarebbe di rimanere entro dimensioni e pesi ridotti, sotto il metro di A.A. e a meno di 1 Kg.
Il decollo dovrebbe avvenire "scivolando" sull'erba o ancor meglio con un dolly come nell'aereo vero.
.......non riesco ad immaginare un lancio a mano con un modello a razzo....
Il materiale per la costruzione sarebbe preferibilmente il legno (balsa e compensato) ma se facesse risparmiare peso, si potrebbe anche usare l'estruso.
Grazie x i suggerimenti!
ettore |
Ciao ettore, io non sono molto pratico di razzi, però ho letto qualche cosina a riguardo
. Se non mi sbaglio un motore a razzo non è riutilizzabile, Albyone ha realizzato un aereo del genere: il DeAviland DH108 ed il FiatG91.
Comunque se vuoi vedere qualche info sui razzi visita:
ACME Italia - Il modellismo spaziale in Italia
LINKS
DeAviland DH108:
Micro Mustang P51
FiatG91:
FiatG91
Ciao Federico
P.S. Alcuni che hanno riprodotto il Messershmitt Me-163 Komet hanno messo un'elica a spinta al posto del motore a razzo
P.P.S. Cos'è un "dolly"?