Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 12, 13:35   #14060 (permalink)  Top
cecca95
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pro-hely Visualizza messaggio
salve ragazzi vorrei qualche consiglio per convertire a brushless e rendere performante un mcpx v2.
ho visto su flying hobby un kit che comprende motore regolatore e converter tutto da 5 A, c'è anche la possibilita di mettere il motore di coda brushless, che dite?
la trasformazione è questa Brushless Combo -mCPX [AEO-AEBC512] - USD*49.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
se vuoi avere un mcpx tranquillo tranquillo , penso che quel kit è perfetto, pero stai attento che devi fare un po di saldature.

la coda brushless non la puoi montare con quel kit, perchè il segnale del giroscopio sarebbe troppo lento per poter controllare i veloci movimenti che la coda deve fare.

ti spiego, per poter utilizzare questi esc sulla centralina del mcpx bisogna convertire il segnale da pwm a ppm(o il contrario non ricordo) e per far cosi c'è bisogno di un convertitore, questo funziona perfettamente con il motore principale che riceverà dei segnali lenti , e che quindi sono gestibili dal convertitore senza problemi, mentre con la coda la cosa si complica infatti deve gestire la coppia molto variabile dell'mcpx, e quindi entra in crisi diventando impossibile volare.

però alcuni programmatori sono riusciti a creare un nuovo firmware con cui è possibili flashare questi esc(non quello che hai linkato ma quelli della serie XP) e con cui è possibile usare una coda brushless e il governor.

leggi questo 3ead e capiraihttp://www.baronerosso.it/forum/elim...super-esc.html.

ciao
cecca95 non è collegato   Rispondi citando