Discussione: Starlet Stolp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 12, 10:46   #44 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Essendo un aereo da volo rilassato ed avendo a disposizione un motore da 36 cc l'ultimo dei miei problemi e' il peso.

Come porta baiaonetta ho usato un tubo di plastica da 16 mm diamtro interno e come baionetta un tubo di alluminio da 16x1 mm.
Vicino a casa ho un magazzino che si chiama Fillegno che ha un reparto dedicato alle costruzioni modulari e ha tubazioni di diametro crescente, misto plastica e alluminio, per fare tutte le combinazioni di incastro.

Alla fine mi pesa 50-60 gr in piu' rispetto al tubo di cartoncino ma il vantaggio e' che l'ho trovato gia' fatto.
Il cartoncino e' il sistema migliore sugli acrobatici e anche quello che pesa meno (a parte il carbonio....).

Per il fissaggio ala pensavo di fare nella parte centrale due boccole in allumino diametro 10mm dove infilare le spine delle ali che faro' in alluminio diametro 8 mm.

Attualmente ho previsto di fare un foro passante da 3 mm e di infilare fermo meccanico o una vite ma si puo' pensare anche ad un sistema a molla come il blocco per le cappottine. Semplificherebbe il montaggio e non si correrebbe il rischio di perdere i pezzi causa vibrazioni del motore.

Adesso ci penso e studio la soluzione piu' pratica e piu' facile da realizzare.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando