Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 12, 01:00   #16 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti !
Ieri ho collaudato, vista anche la giornata da manuale, il mio nuovo acquisto e, a parte qualche problema di bilanciamento statico e un servo che faceva le bizze, tutto è andato per il meglio.
Vola davvero bene !

Oggi ritorno al campo, bilanciamento perfetto, vado su e va ancora meglio; solo che c'era un vento strano, praticamente a ca. 10-15 mt continuava a cambiare direzione e riuscivo a mantenerlo direttivo solo dando più di metà motore.
Dopo 3 voli più o meno validi, usati per le regolazioni di fino dei trim, succede il patatrac: praticamente il modello fa - almeno sembra - una scivolata d'ala, anche se ancora a quota di sicurezza (credevo io.... ) e picchia verso il basso.
Io cabro.....cabro....cerco di spianarlo...nulla...tolgo motore, ma non succede nulla !
Si schianta al suolo....con imprecazione che risuona in tutta la valle !

Morale della favola: ala spezzata tra la parte centrale e un laterale, bordi di uscita svergolati, e crepe ovunque sulla fusoliera....qui sotto le foto.

Ora, le ali le ho risistemate con un pò di ciano, carteggiate di nuovo, e conto domani di mettere anche della bicomponente, in modo da dare più rigidità alle riparazioni (sbaglio ? ), ma le crepe sulla fusoliera come li sistemo al meglio ?
Vado di epoxy 6 min o avete altre idee ?

grazie

p.s.
Visto che tutti i servi funzionano e la batterie era carichissima, potrebbe essere stata una turbolenza a farlo precipitare ? Ero senza motore ma è come se il cabra non avesse risposto...ma testato al banco funziona perfettamente.

grazie

Angelo
forse è il caso di rivalutare le proprie capacità, e affidare il collaudo e la messa a punto del modello ad un modellista più esperto, o per lo meno farsi affiancare.

trovo assurdo e sbagliato il solo pensare di dovere utilizzare il motore per poter avere autorità sui comandi, e malgrado questo giudicare il settaggio e il volo perfetto.

dal video non si rileva un vento tale da poter mettere in difficoltà il modello, e si vede l'elica che continua a girare anche senza trazione.

anche per quanto riguarda la metodologia di riparazione dell'ala, nutro seri dubbi,
anche qui ti consiglio di affidarti ad un modellista esperto in modo da fare una riparazione sicura.