Ciao..
Mi dispiace molto per l'accaduto ma fa parte del gioco dell'aeromodellista.. Il primo modello per categoria é sempre sacrificabile..
Consiglio.. Controlla il diedro longitudinale del modello ovvero l' incidenza dell'ala e del piano di coda a neutro.. Dev'essere circa 1 o 1,5 gradi. Non prendere mai per ufficiale i dati di baricentro della casa.. Parti da li e poi gioca nell'ordine di un centimetro. In molti abbiamo notato che il modello volava spanciato.
Per le riparazioni.. Sostituisci tutta la balsa rotta con giunzioni a 45 gradi.. Un colpo di tampone e rivesti.. Togliere parte di essa indebolisce seriamente la rigidità alare.
Per la fuso non é un problema.. Rimetti in dima con del ciano dove spezzato, scavi con il dremel un millimetro dove hai le crepe e le rotture, riempi con pezzettini di fibra e resina fasciando con della pellicola trasparente e, dopo 12 ore, carteggi e vernici. Se dovessero rimanere segni stucca con pappetta di epoxy e borotalco.
Ciao
__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |