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Vecchio 29 aprile 12, 22:48   #220 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Azzz e nemmeno lo hai ancora



un tuo parere:

allora l'mcpx si binda con trim thr a zero (fail safe...deduco) e si usa ancora con trim thr a zero (se ho ben capito da manuale);

il130si binda con trim (thr) a zero e si usa con trim al centro (sempre se ho ben capito dai manuali)

commenti ?!
Ma non credo, i trim per quale motivo li vuoi spostare da zero?

Si binda con throttle a zero per evitare il failsafe (come hai giustamente puntualizzato).

Poi il throttle si può impostare da 0 a X per la curva normal, in modo da spegnere il motore e centralina flybarless quando sei a terra. Infatti non è bene avere la centralina attiva con elicottero disarmato, perché quando lo prendi con le mani è facile mandare a finecorsa i servi, magari sotto sforzo.

Invece la questione hold è una cosa a se. Poiché la curva hold comanda su tutte, impostarla al 10% serve per l'autorotazione proprio perché non spegne i controlli di assetto.

Comunque non mi piace molto questa storia.
Io sono abituato a partire in idle sganciando l'hold.

Se è vera questa cosa del 10%, in un attimo di distrazione è facile schiantare l'eli al decollo.

Metti che imposti idle e tiri l'hold con l'elicottero in mano. La centralina è attiva ed il motore spento. Quando lo metti a terra la centralina mantiene il piatto in posizione e magari quando è stato attivato era inclinato rispetto al suolo.
Quando sganci l'hold per decollare decolli col piatto storto, appena aumenta la portanza l'elicottero si piega ancora prima di decollare rischiando di toccare le pale a terra.

Comunque per ora sono solo supposizioni.
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