Citazione:
Originalmente inviato da penelope Ecco il risultato!
Ciao,Amedeo |
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Prima di scendere sotto a costruire (oggi non ho tanta voglia) parliamo di Bow Thruster ecco alcune foto dello stato d'ellarte, un fianco e qusi completo di secondo lestellame, l'altro manca poco! così si presenta il Bow Thuster sullo scafo, il raccordo tra legno e plastica, voglio che sia fatto con resina e flox, che è un miscuglio di resina epossidica e pagliuzze di fibra di vetro,e diventa, ad indurimento avvenuto, strutturale, questo per scongiure nel tempo le infiltrazioni di acqua, per lo stesso motivo ho fatto in modo che tra il primo fasciame e il secondo con ci sia corrispondenza tra gli incollaggi!
Qualche foto che aiuta a chiarire meglio, e un dello scafo quasi terminato di fasciare
Ciao,
Amedeo |
Complimenti per la tua realizzazione, per il timone, allo scopo di renderlo più veritiero, è necessario tagliare un paio di striscioline di ottone, poi "girarle" attorno all'asse e terminare sulla "pala" del timone.
Le striscioline già forate e tenute assieme con chiodini ribattuti (come sui vecchi rimorchiatori e non solo).
Per quanto riguarda il bow thruster, "stona" (mia semplice opinione).
E' un rimorchiatore datato, e come tale non aveva questa tecnologia moderna.
Oggigiorno i rimorchiatori (principalmente portuali), hanno eliche orientabili (azimutali) per migliorare la manovrabilità all'interno del porto.
Ci sono anche propulsori di questo tipo che offrono grande manovrabilità:
Propulsore Voith Schneider - Wikipedia