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Vecchio 29 aprile 12, 21:53   #1083 (permalink)  Top
pellikano
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Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Grazie per l'informazione. Vorrei fare una osservazione: i motori piccoli con la valvola posteriore nei quali non si può variare l'inclinazione dello spillo, tipo ED 2.46 Racer per esempio, credo che non ci vanno. Capisco che non sono poi molti, ma credo che anche i 29 "racing" tipo Dooling 29 qualche difficoltà ce l'hanno. Che ne pensi? Un'idea potrebbe essere quella di farne una versione più "stretta", azzarderei 30 mm di profondità, lasciando inalterate le altre misure. Penso che la robustezza resti sempre alta. Non so se mi sta sfuggendo qualcosa, non vorrei dire delle st*****te.....
Ciao
Ernesto
Non dici stupidaggini ed infatti il Dooling non ci va, ma non ci va neanche il Webra testarossa diesel perché ha il radiale e la flangia insieme. Per il radiale ci stiamo attrezzando ma credo che la soluzione a quanto prospetti tu sia di fare delle teste da 30 mm per i motori a carburatore posteriore. Anche il G30 mi pare che sia incluso nell'elenco di quelli a spillo orizzontale, no?

Il fatto è che il banco è massiccio perché essendo universale è stato dimensionato coi motori più grandi e poi a scendere, difatti un 3000 supertigre ci va alla grande, ma anche il minuscolo Frog 0,5 cc. Quelli RV, se non possono mettere lo spillo verticale no, senza cambiare testa.
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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