Citazione:
Originalmente inviato da Cristoforo60 Buongiorno a tutti voi!
Sono un principiante appassionato di questo hobby.
Vengo da una piccola esperienza con un quattro canali a passo fisso di media grandezza che gestisco direi molto bene.
Sono intenzionato ad acquistare un sei canali. Ho trovato già chi mi può vendere una Spektrum Dx6i, ma adesso sono fortemente indeciso sul modello da acquistare.
Mi affascinano molto i modelli di casa Horizon.
In particolare ho adocchiato il Blade 400 e il 450 3D, che sono totalmente assemblati a quanto ne deduco e hanno comunque dei prezzi abbordabili.
Vorrei essere consigliato da voi, se da principiante quale sono posso cavarmela nella riparazione e sostituzione di eventuali parti danneggiate o se è complesso come elicotteri di calibro diverso tipo Gaui, Align, etc.
Dei due quale mi consigliereste e perchè?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
Cristoforo. |
Ciao cristoforo.
Quoto quanto detto da Bandit. Aggiungo che devi x forza prendere un tr kit, e non scoraggiarti all'inizio perche' e' tosta... MOLTO tosta.
Anche se piloti bene un 4 canali, un 6 canali non riuscirai manco a tenerlo in hovering agli inizi ma se abbiamo imparato tutti noi anche tu ce la puoi fare! :-)
PS io sto decidendo se vendere il mio 400 o smembrarlo x farci un aereo... In caso credo lo venderei a 100 euro se ti potrebbe interessare mandami un PM.
Ripeto non lo so ancora perche' x 100 euro quasi quasi me lo tengo...ma purtroppo un 400 non vale piu di 100 euro (e un 450 usato non vale piu di 150 euro.
Cosi per darti degli ordini di grandezza se tu volessi andare su un usato...
Ah e mi raccomando, se vai di usato (che sia blade,align o quello che vuoi) prendilo SOLO da persone che conosci o quantomeno che qui sul forum si sa che sono affidabili!
E se puoi molto meglio consegna a mano e magari anche prova in volo (dal proprietario) giusto x essere sicuro che l'eli voli e sia a posto... ;-)