Citazione:
Originalmente inviato da techok75 Io però non ho ancora montato la candela. Centra comunque la compressione?
Ho provato anche a montare il volano senza stringere il dado e non riesco comunque a effettuare un giro completo. Blocco il volanoe e insisto oppure no? |
Come giustamente ai intuito non sitratta di compressione, cioè la fatica a comprimere il volume del mix aria carburante, che si trova nel cilinro quando il pistone ha chiuso tutte le luci, nel poco spazio della camera di combustione.
La difficoltà di rotazione è data dal fatto che la canna è conica (da 5 a 10 /100 a seconda degli accoppiamenti), più stretta sopra e dal fatto che il pistone è più largo (ò scritto giusto + grosso di circa 1,5/1000)della parte superiore della canna in cui deve entrare, infatti scorre li beramentefino al punto di uguale diametro poi cmincia ad indurire per interfernza. Nella fase di rodaggio si "levigano " parzialmente le rugosità e durante l'uso avviene quella lieve usura che lo rende libero di scorrere.
Concludendo la durezza che senti è normale, andrà scemando con l'uso.