Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 06, 16:08   #10 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
Prima di tutto chiariamo il discorso delle eliche:
Le Apc E sono delle eliche che rendono meglio su motori che girano abbastanza veloci, facendo assorbire meno corrente al motore , avendo delle pale più strette e affusolate. Diciamo che se il motore gira attorno ai 10000, 12000 giri le Slow flyer non vanno più bene perchè si flettono troppo e vanno in " cavitazione", ovvero girano girano ma non tirano. va da sè che se il motore ha un basso K/V e gira poco, le SF sono le più adatte.

passiamo al tuo motore adesso. é un 1100 G/volt rispetto al /26 ha molta più coppia ( e meno potenza). Il motore assorbe circa 9 A con 8x4 Gws e 3 LIPO A 11000 giri.
Avendo meno potenza di un normale classe 400( in genere questi assorbono tra i 12 e 14 A) devi puntare alla leggerezza. Quelli della Robbe ti consigliano la 8x4 o la 9x3,8APC perchè è con queste eliche che hai la massima potenza, è ovvio devi dosare il gas, ma questo puoi farlo solo su un acro o su un trainer. Su un combat si tiene sempre il gas sparato in su, quindi il motore per 5 minuti sarebbe tirato per il collo. Dobbiamo quindi puntare su un'elica più piccola, ad occhio una 7x4 SF visto che siamo sui 9000 giri oppure una 7x4 APC E ma perderai trazione perchè a così bassi giri non sarà alla sua massima efficenza. Visto che loro segnalano 9A con la 9x3,8 APC proverei anche una 8x4 Apc Sf o ( meglio una 7x5 E visto che SF non si trovano), completamente diversa da un analoga GWS che si torce e fa assorbire più corrente al motore.
Sicuramente con la 7x4 APC E avrai consumi molto bassi ma anche poca potenza, con la 7x4 SF non superari i 5 , 6A mentre con 8x4 arriverai al massimo a 7A.
Visto che gli assorbimento sono bassi è inutile piazzarci un pesante pacco da 2000. Andranno benone delle 1000 o se vuoi andare al grammo anche delle 800 che comunque ti garantiranno circa 6 o anche 7 minuti a tutto gas( pensa che con il campanellino meno potente che non arriva a 10A, praticamente equivalente al tuo motore,ci facevo 5 minuti, ma tirati , con una 640!!!)
Puoi guardare le Kokam su jonathan oppure sempre qui le nuove j-tronik che non vanno male e costano pure di meno( e così ti fai pure una scorta delle eliche che ti ho consigliato per le prove).

Dopo questo librone che ti ho scritto se non c'hai capito niente puoi pure spararmi .


ciao

Altro che non ho capito!
Sei stato molto istruttivo!
Si è capito che quel motore in "configurazione normale" (trainer o acro) il paccodi motore che ho comprato porta egregiamente una 9.38 APC SF se voglio trazione o una 8x4 APC E se voglio un po' di velocità...e sono due eliche che già ho.

In caso di combat invece credo che il miglior compromesso possa essere una 7x5 APC se voglio andare veloce o una 7x4 APC SF se voglio salire rapido (per fuggire!!!).

Tutto a patto di essere leggero!!!

PS:sulle pile purtroppo sono già in possesso di un paio di pacchi 3s1p da 2100, un po' grossi e pesanti (160gr.)...vorrà dire che andrò di brutto in affondata

In ogni caso sabato installaizone elettronica, scelta elica messa a punto e collaudo del modello ringraziando in anticipo marcellofanelli!!!



Ah, ultima cosa, dato che ho anche un hacker A20-22L ulteriore possibilità potrebbe essere quella di utilizzarlo ad esempio con una APC 9x6 E se voglio velocità o APC 10x4.7 SF se voglio trazione vero?
din_s non è collegato   Rispondi citando