Motore Hacker A30-14L (elica 14x7E consigliata) e batterie Flight Power 2100mAh. Peso un po' sopra i 1200gr dichiarati (credo vicini ai 1330gr) forse per effetto dei servi Hs 81 invece di Hs56 o simili, batterie leggermente più pesanti dell TP consigliate da Seba e soprattutto per l'uso di un regolatore without BEC che l'ha costretto al pacchettino Ni-cd per la ricevente.
In volo sorprendentemente stabile nonostante il vento, reattivo ma non imprevedibile. Lo ha provato anche Selva che lo ha trovato molto simile al fratellone maggiore Funtana 140 nonostante la differenza di dimensioni.
Le note negative sono, a mio avviso,il prezzo e la fragilità inevitabile dovuta alla necessità di contenere il peso (basta un atterraggio durino in prato e si stacca la basetta portacarrello (qui certamente occorre reincollare bene in sede di assemblaggio). Peraltro questa è una caratteristica comune a tutti i modelli di questo categoria (minikatana, vari fliton, ecc). Con quei pesi, quelle batterie e quel propulsore non è ipermotorizzato ed a volte si potrebbe sentire la mancanza di trazione (forse è meglio il 12L). In definitiva, secondo me, si deve prestare molta attenzione all'allestimento e alla motorizzazione. La tentazione di provare motori/batterie diverse potrebbe facilmenmte portare ad aumentare i pesi a discapito del volo. Forse servirebbe un po' più di bumba ma ad oggi non esistono batterie sufficentemente capaci e potenti ma leggere come le citate TP che già sono se non al limite li vicino...
Ciao, vorrei info riguardo il motore hacker A30-14L, sul sito hacker tedesco non c'è, su jonathan nemmeno(che ha tutta la serie), dove si trova quel motore?e comunque l'A30 12L è + potente del 14?che servi avete usato x piani di coda e alettoni?
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