Citazione:
Originalmente inviato da cadal dissento.
Il "vero"policarbonato non fà nè crepe nè lesioni di alcun genere, così si comportano i vari plexiglass.
Se prendi un pezzo di vero policarbonato e gli dai una martellata con una mazzetta da 5 kg.....non si spacca, si ammacca solo il punto di impatto.
Inoltre se prendi una pinza e pieghi un angolo, per esempio, a 90° non si spacca e mangtiene la piega che hai dato.
Cerca , come ti hanno già consigliato,presso i fabbricanti di insegne ne troverai di diversi spessori. |
Io Cadal ti riporto solamente la mia esperienza pluriventennale di ottico e come sicuramente saprai, usando occhiali da quel che vedo, in ottica il policarbonato era fino a qualche anno fa largamente usato per montaggi su occhiali "a giorno".
Tutto bene fino a che non fori, nel momento in cui fori si cominciano a formare delle microfessurazioni che nel tempo diventano anche evidenti, aumentano se pulisci con alcol e sugli spessori di una lente possono anche finire in rottura.
Oggi le maggiori aziende produttrici di lenti ricorrono ad altri materiali con pari o migliori caratteristiche fisiche e ottiche. Sicuramente al nostro collega hanno rifilato un policarbonato di scarsa qualità, come tu hai evidenziato, ma non dimentichiamoci che le microfessurazioni le avrebbe potute vedere semplicemente un po più in la nel tempo.
Ovviamente questa soltanto è la mia esperienza.
Stefano.