Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Forse fai un po' di confusione con lo scoppio..... http://www.baronerosso.it/forum/aero...olatore-2.html
Vai al post 18 di questa discussione e scarica il programma di calcolo dei set up che ho fatto.
comunque senza scendere troppo nel teorico la potenza assorbita dall'elica è funzione di 4 variabili:
- Kp che è la costante dell'elica e te la da il costruttore
- passo
- numero di giri elevato al cubo
- diametro elevato alla quarta potenza.
Se aumenti il numero di giri del motore l'incidenza sull'aumento della potenza assorbita dall'elica è notevole, cosi' come incide in modo incredibile l'aumento di diametro.
Fai prove con il programma inserendo le caratteristiche di motore, elica e batteria e guarda come varia l'assorbimento (Ampere)...... |
Sono con lIpad e quel programma nn me lo fa aprire... Io sono un novellino e da poco sono venuto a conoscenza della formula VxA=watt e essendo sempre stato appassionato d macchine e motori ho fuso insieme le 2 cose ma evidentemente l'ho Confuse invece che fuse
.. Cmq non ho capito tanto bene dove ho sbagliato quindi se hai voglia potresti spiegarmrlo visto che poi almeno lo possano leggere tutti