Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 12, 12:32   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Il modello a 6 canali della Furaba la 6EAX era un vero ABORTO di radio
avendola avuta non sto qui a rifare l' elenco dei difetti che mi prende
l' angoscia. La T6EJG sembra migliore ..però il display piccolo ti rende
odiosa la programmazione .i pulsantini dembrano quelli di un orologio casio
e lo chassis con la maniglia è sempre plasticoso!

La MX12 invece nonostante gli anni è un prodotto di qualità ...vai sul sicuro
un modello quasi definitivo ,robustissima, con menu' completo per aereomodelli ed elicotteri manca solo il cronometro che è appannaggio dei modelli di classe di classe medio ,oltre i 350 euro

La DX6i è parente della MX12 più moderna nel design ma meno solida
ho letto sui forum di alcuni parti che si rompono facilmente ...

Se ti piace il sistema di comando col roll c'è la sorella della MX12
la JR PROPO XG7 ma che in offerta supera di poco i 200 eurozzi
e mi sembra proprio completa!

Hai l' imbarazzo della scelta!
Le nuove radio della Graupner, quelle della serie HOTT, non hanno nulla a che vedere con le precedenti se non, forse, alcuni concetti di programmazione perchè probabilmente re-implementati.

Per districarsi nella fase di scelta, qui due link di confronto che preparai tempo fa proprio per tale scopo: Confronto Radio di fascia base e Confronto Radio di Fascia Media. Lungi dall'essere dei confronti esaustivi, credo però diano un utile visione, specie con l'aggiunta dei commenti a corredo.

Riguardo una radio in genere, verificare anche il numero di comandi proporzionali offerti oltre agli stick (manopole, slider, trim) perchè averne in numero limitato rispetto al numero di canali, significa dover ricorrere a pilotare la differenza in canali in modo inferiore (a scatti, dovuto appunto alle posizioni di un interruttore che di norma presenta solo 2 o 3 posizioni). La funzionalità delle fasi di volo potrebbero migliorare le cose ma bisogna anche vedere come la funzionalità è stata applicata dalla casa.

Per iniziare una radio a 6 ch. va bene ma poi è probabile serva qualcosa con più canali (sicuramente un canale in più se si vuol divertirsi bene e senza traino con alianti in valle ...). Relativamente, un buon usato come prima radio permette poi di cambiarla a costo zero appena le necessità si fanno più forti. C'è cmq. da dire che oggi una radio da 6 ch. sta inorno ai 170€ (con ricevente) e perciò anche una vendita successiva sarebbe di poca remissione. L'unica vera osservazione è però quella del costo delle riceventi, della presenza di radio superiori della medesima casa (radio superiori che arrivino ad almeno 12 ch. ... delle necessità futuribili non vi è certezza ...) e che già oggi, a partire da quella di fascia base fino a quella di fascia alta, siano tecnologicamente avanzare perchè con tecnologie integrate.

Non ho Graupner ma chiunque intenzionato ad iniziare suggerisco di verificare la nuovissima serie di radio 2.4GHz HOTT di Graupner.

Buone cose.

PS. - Ricordarsi che in ambito 2.4GHz le riceventi parlano solo con radio della medesima casa E tecnologia, pertanto, pensate anche che, quando si vorrà vendere una radio, nel frattempo si saranno acquistate alcune rx che solo se la prossima radio sarà una della medesima casa (e tecnologia) si potrà pensare di ri-usare le medesime riceventi, diversamente toccherà ricomprarle compatibili con la nuova radio. Ecco perchè che vuole spendere meno domani dovrà pensare bene oggi cosa acquistare e qui l'osservazione dell'offerta del marchio potenziale riguardo radio superiori.

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 aprile 12 alle ore 12:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando