Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Anche io l'avevo acquistata per errore.. meno male che non l'ho usata.
Grippare succede quando c'è poco olio...e a volte olio non studiato per lo scopo, rischi di grippare per surriscaldamento causa pessima lubrificazione ma anche per altri motivi dovuti a carburazione troppo magra, fuori giri continui ecc...
Un motore d'automodello fa più giri di uno per heli e la miscela deve essere prodotta per quelle caratteristiche.
Oggi siamo nell'era delle miscele con olii sintetici e mix di olli, fatti per il modellismo appunto, per gli helimodelli sopratutto agli inizi ti consiglio di non scendere sotto il 20% d'olio e per non esagerare, un 15% di Nitro....in base anche alle caratteristiche del motore.
La Jet al 15% l'ho usata per tanto tempo e non mi ha mai creato problemi.
Ecco il tipo: Miscele Promix - Catalogo JETS |
Ciao Laser, sulla latta è specificato 10% lubrifican e 16% Nitro, il fatto è che me l'ha venduta uno dei negozi simbolo di Mantova, dicendomi che andava bene, ingrassando leggermente la carburazione.
Quindi in mano ho ste due lattine da 1L di miscela, ormai presa, quindi non la uso?
Ergo, se non è adatta, mi han bidonato senza tante remore giusto?
CescoP.