Discussione: Info modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 12, 08:56   #5 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink


il Manta è un Ottima scelta dopo easy glider, io l'ho usato sia puro che elettrico per 2 anni dopo i gommoli ed anche dopo diverse botte e riparazioni volava ancora bene.

Prima di portarlo in volo in pendio occorre però fare dei rinforzi in carbonio interni ( nastro carbonio da 1 cm + fibra) nella pancia della fuso zona musetto batteria ed RX e nel bordo inferiore di appoggio dell'ala seguendo il profilo bianco interno la fuso.

Il codino finale della fuso invece che è molto sottile, facci due giri di nastro bianco da elettricista prima della deriva per rinforzare, altrimenti si cricca facilmente se picchi di coda in un attreggio brusco.

Se riesci a lasciarlo aliante puro è meglio, perchè avrai un carico alare + basso.
Con queso tipo di aliante e minimo una 6 canali, si impara bene ad usare i flaps in termica ed il butterfly in atterraggio, sono tutte manovre nuove per te.

Il modello ha velocità medio basse ed è polivalente, in caso di scarsa condizione butta giù i flaps di 2 mm e vedrai che cambiamento ! Se hai una radio modo 1 li regoli con lo stick del gas ( ovvio senza motore) oppure con le fasi volo se hai una radio evoluta.

Buon divertimento

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando