Discussione: N° 4: Ju 87 "Stuka"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 12, 01:28   #69 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Oggi mi sono messo nuovamente sulla capottina, due ore di tentativi di termoformatura con bottiglia e pistola a caldo...
i risultati sono stati ancora una volta deludenti, 21 cm di lunghezza e le forti bombature sia anteriore che posteriore non consentono con questa tecnica di ottenere buoni risultati.
Ho invece toccato con mano domenica scorsa la termoformatrice di Maverick 68 (che funziona a meraviglia), che solo per un paio di cm non mi ha consentito di termoformare a dovere.
Ringrazio comunque Stefano per la disponibilità, ormai ho capito che è uno strumento indispensabile per capottine oltre una certa misura.
Tornando al modello, mi sto arrangiando con la migliore fra le capottine che ho termoformato, non sarà perfetta, ma fa lo stesso!
A presto per le foto conclusive
Io, fortunatamente, ho un amico che ha una termoformatrice con piano da 50x70. Domenica, in men che non si dica, abbiamo sfornato 3 cupolini perfetti (io di mio ci ho messo il master). Un bell'aggeggio se non fosse che magari lo usi una volta all'anno ed è parecchio ingombrante. Eppoi, a cosa servono gli amici se non a termoformarti i cupolini?
clayrega non è collegato   Rispondi citando