Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 12, 00:49   #1071 (permalink)  Top
jnfarin
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
Arrow Progetto Zenoah G260 PUH (26cc. heli gasoline engine)

Buonasera,
in merito al progetto in questione dimenticavo di indicare che lo squish misurato all'inizio della camera di scoppio (parte più esterna) è addirittura di 1 mm. circa.
Il problema è che gli Zenoah hanno cilindro e testa in un solo pezzo.
Mi son fatto fare un cilindro con estremità filettata come le candele per poter mettere sul tornio il cilindro in questione e procedere a pelare il rasamento inferiore: in questo modo però oltre a diminuire lo squish andiamo ad aumentare l' RDC ma anche ad abbassare tutte le luci.

Altro aspetto in merito al motore originale: l'avevamo provato (vedi video dell'ultimo mio post) col suo scarico originale e poi con la marmitta Torpedo quadagnando un bel pò, quasi 1000 rpm andando a leggere 11500 rpm costanti. Dario ha provato con lo scarico libero ed abbiamo letto 11900 rpm costanti (12000 di picco).
ORa dovremmo provare quanto prima il sistema a risonanza per ottenere, ovviamente, un incremento dei giri oltre i 12000.



Intanto questo è il link dove Dario ha indicato con pennarello ARANCIO e NERO le zone che ha pianificato di lavorare:

ImageShack(TM) slideshow

Attendiamo conferme, idee, nozioni per poter procedere con il tutto.

Ciao, grazie
jnfarin non è collegato   Rispondi citando