Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 05, 20:57   #1 (permalink)  Top
lelelodigiani
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
A Natale mi hanno regalato un piccolo motoaliante della Ripmax: il Coyote.
E' pronto al volo, ma nonostante tutto ho qualche problemino: Pesa poco più di 600gr, apertura alare attorno ai 130 cm e monta uno speed 400. Viene consigliato un regolatore 18 amp ed un pacco batterie 8,4 volt 800mh. Io avevo un regolatore 35 amp con funzione BEC e due pacchi 700mh Nimh da 8,4 V. Oggi ho provato il primo volo ma ci sono due problemi:
1- Il centraggio statico è stato fatto come da istruzione, ma dalle prime planate senza motore sembra chiaro che il baricentro sia da arretrare: è normale che venga dato un centraggio sbagliato o sono io che ho sbagliato qualcosa ?
2- Una volta spostato il pacco batterie plana come si deve, ma una volta che do motore, dopo pochi secondi (una decina) il motore viene escluso, nonostante il pacco batterie sia ancora quasi completamente carico; per sicurezza l'ho rimisurato una volta a terra ma la tensione era ancora di 9,86 V. Dove può essere il problema ? motore, regolatore o pacco batterie ?

Vi ringrazio per un eventuale aiuto..sino ad oggi ho volato con modelli che erano stati già centrati e regolati da altri, ma questo è il primo che "monto" ( lo so che è un eufemismo per un pronto al volo) da solo e non ho molta esperienza di questo tipo.

Grazie ancora e buon anno e buoni voli a tutti gli iscritti.

Ciao Lele