Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 12, 23:04   #2 (permalink)  Top
ddtvela
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Causa blocco pacco in dogana mi ritrovo il mini swift HK inutilizzabile causa mancanza caricabatterie e ricevente! Forse mi arriveranno per fine giugno se tutto va bene

Pensavo già da tempo di ordinare un t-28, ma il maltempo e l'uscita di nuovi micro ad inizio maggio mi hanno aiutato ad avere pazienza per l'acquisto. Merito anche del mio fido mcpx che mi ha saputo intrattenere

P-51 RTF 60 euro (anche se è mode1 e io sono abituato al mode2)
P-51 RTF 70 euro mode2
t-28 BNF 70euro
champ RTF 85 euro
spitfire ix BNF 100 euro
carbon cub ss BNF 130 euro

Sarebbe il mio primo aereo e come esperienza ho l'mcpx ed il simulatore phoenix. Non ho quindi idea di cosa significhi volare un aeromodello rc nella realtà. Ho solo capito che l'ideale sarebbe un modello che riesce a planare e che quindi con gas a zero mi consenta di atterrare senza andare in stallo.

Ho piccoli ed occasionali spazi di volo quindi ecco spiegato il motivo della scelta di questi micro modelli.


A livello di specifiche sulla carta me li sono ben sbavati...ehm...volevo dire studiati

Da quello che ho capito leggendo di qua e di la il t-28 così come il champ volano magnificamente. Il p-51 un po' meno nel senso che è più nervoso è però il più veloce tra quelli già usciti.

Poi c'è lo spitfire che sarà il primo 1s,peccato brushed, ad avere l'as3x che ho provato sull'mcpx e trovo superba.

Prezzi di lindiger e der-schweighofer.
Non mi dispiacerebbe prendere un rtf (nel caso del p-51 viene a costare meno del bnf) in quanto avrei una radio da battaglia che credo potrei bindare anche con altri modelli come il mini swift che prima o poi vedrà la luce!

Vorrei inoltre capire, dato che i modelli da me indicati sono tutti brushed, che genere di manutenzione va fatta ed il costo.


L'ideale, per i miei gusti personali ed in base a quello che ho visto nei video, sarebbe un t-28 con as3x! Non potendo avere ciò anche il p51 rtf a 60/70 euro mi fa gola!
Poi penso allo spitfire che seppur più pesante degli altri ha l'as3x che immagino funzioni alla grande non tanto per andare contro vento (Essendo 1s so che non ha senso) quanto per il fatto che in caso di brezza leggera non mi dovrei neanche preoccupare più di tanto di decollare contro vento ma potrei farlo in tutte le direzioni senza pensarci, pur da principiante! E dovrei anche risentire meno di CG non perfetti per esempio in caso di batteria maggiorata.

Attendo quindi i vostri pareri per decidermi.


Grazie a tutti!
Io ho un Champ che praticamente vola da solo, me lo ha consigliato un amico e alla fine è quasi più facile che volare con il simulatore. Oltretutto anche a motore spento plana quasi come un aliante!
Lo stesso amico ha un T28 che è divertentissimo ma non è per principianti sia perchè ha gli alettoni sia perchè è un'ala bassa.
Comunque per darti un'idea dai un'occhiata ai filmati su youtube.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando