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Vecchio 13 settembre 06, 12:49   #47 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da andrea997
no, non intendevo come si monta sul modello...quello più o meno lo faccio...
è come si monta sul regolatore!
non ho capito dove sono i fili del più e del meno e se li devo attaccare direttamente alle spazzole o che ne so io a degli spinotti!
ma non potevano far uscire 2 fili già gommati????
poi il regolatore ha un "coso" a 6 (o otto??) pin un po in orizzontale e un po in verticale...ma che so?
come dice de sica...hahihuthathemhe
Il regolatore deve avere 2 uscite ed una entrata:

Entrata alimentazione, 2 cavi rosso nero (in genere sul regolatore ci dovrebbe essere scritto "accu" o qualcosa di simile) a questi va saldata una presa per allacciare poi il pacco batteria, visti i consumi ti consiglio di usare prese dorate diametro 2mm (di più sarebbe inutile).

Uscita ESC per l'alimentazione della ricevente ed allo stesso tempo è il cavo che trasmette il segnale di manetta dalla ricevente al regolatore. Dev'essere un serei di 3 fili rosso/bianco/nero oppure arancione/rosso/marrone che va collegata alla ricevente in corrispondenza del canale del motore.

Uscita motore, come per l'alimentazione, cavo rosso e nero che vanno saldati all'alimentazione del motore, di norma sono due linguette ed accanto ad una di queste vi dovrebbe essere un punto rosso. Se inverti i cavi, inverti anche il senso di rotazione del motore.

Infine, se ricordo bene, sulla csta del regolatore, lato cavi motore ci dovrebbero essere dei piccoli spinotti dorati. Insieme al regolatore ti è stato fornito un piccolo jumper nero (una presettina piccola piccola) che va inserito su questi spinotti.
Non ricordo la configurazione, ma sulle istruzioni c'è scritto, se il jumper lo mtti da una parte avrai il frenomotore, dall'altra il motore sarà libero.
Nel tuo caso lascialo libero dato che il flusso d'aria a modello in volo, malgrado tu non dia manetta, tenderà a far girare l'elica ed il frenomotore si opporrò al movimento consumando inutilmente energia, lo stesso se da manetta passi a 0% il motore si opporrà al movimento dell'elica.
Infine, ma non per importanza, lasciar l'elica libera di girare ti garantisce un freno in atterraggio.

Saluti!
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Ultima modifica di Odi : 13 settembre 06 alle ore 12:56
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