Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 12, 16:12   #22 (permalink)  Top
mamalox
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
i gusti sono gusti, qwui non ci si discute.
io intendevo un'incontro aperto a tutti quelli del forum senza distinzioni di modello.
tanto si sà, per essere veloci non ci vuole tanto, serve tanta grana. il bello è il tutto, il modello autocostruito, lo scafo insolito, si anche lo scafo veloce, ma è carino da vedersi anche quello un po' strano.
ps io ho partecipato ad una gara di campionato italiano categoria 1/8 pista, bhè giuro che non lo faro' piu'!! quando c'e competizione non c'è divertimento, nel senso che li nei box c'era gente che addirittura copriva col telo il proprio modello per paura che qualcuno potesse copiare l'assetto o qualcos'altro. non c'è dialogo tra la gente, c'è sempre quell'aria di superiorità tra un pilota e l'altro. non mi è piaciuto.
poi questo magari non succede nelle competizioni navali ma io ci credo poco
La stessa cosa succede nel CF (pesca carpfishing) quando vai ad un enduro, cioè una gara di più giorni, ci si odia tutti e non ci si parla, ci si insulta per il posizionamento delle canne, ci si invidia..... ecc...
Per questo motivo non farò più una gara.
Allora noi del forum CFF ci si organizza e si vanno a fare delle pescate amichevoli. Ci si diverte da morire, si conoscono persone nuove e di solito si prendono pochi pesci!

Ma ne vale sempre la pena.
Sinceramente mi piace il modellismo, ma non tanto da farmi 300km... anche perchè mi costerebbe parecchio e la mia barca non da soddisfazioni. Il piacere è costruirla e vedere che funziona..... e vedere che prendo i pesci grazie alla barca/comodino.
Il modellismo mi ha aiutato a scoprire che non serve spendere un sacco di soldi, basta arrangiarsi e usare la testa, Poi è un ottimo antistress e mi tiene impegnato quando sto facendo cose pallose (progetto parti di scafi nel cervello... anche se non andranno costruite... magari sono malato).

Ho comprensione, rispetto e ho molto da imparare da qualsiasi modellista. Non disdegno nessuno e non faccio distinzioni... magari mi sta antipatico il nitro e preferisco l'elettrico perchè inquina meno... ma non influisce minimamente con chi ha l'rx in mano.

X Banixj: ti stimo come modellista, ora un po' meno come persona. Non credo a quello che dici, non credo che tu lo possa pensare veramente. Altrimenti non saresti qua a rispondere al primo "bimbo" che passa, non avresti fatto quella bellissima discussione sull'acquisto del primo scafo... ecc...

Penso anch'io che un raduno sarà di difficile esecuzione, ma non per i motivi che hai elencato tu. Sarà semplicemente questione di soldi e di tempo e di priorità.

In questa sezione siamo veramente in pochi, nel forum di CFF siamo in 5000 metti che di attivi veri ce ne sono 500... quando si fa un raduno ci si trova in 5-10 alle volte in 15. Quindi aurix fai un po' le proporzioni.

Il bello dei raduni di CFF è che quando si prende il pesce più grosso, quel pesce è di tutti e non del singolo pescatore che lo ha preso. Ci si riunisce per amicizia e socialità. La rivalità non esiste in questi casi
... se esiste la rivalità (pura)... fa schifo! Aiuta a progredire... ma la socialità lo fa di più e più velocemente ... vedi questo forum.
mamalox non è collegato   Rispondi citando