Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 06, 11:56   #103 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Adriax-1
Gentilissimi Signori, Aeromodellisti ed esperti....HELP ME.
Sono un neofita di questo forum, nonostante lo legga da parecchio tempo, ed appassionato modellista.
Sono alla ricerca dei piani di costruzione di un bel modello a ventola intubata elettrica.
Mi sto cimentando nella trasformazione di un MB339 da elica spingente a ventilona intubata, ma a quanto pare dovrò riadattare le dimensioni.
Vi sarei eternamente grato se qualcuno, potesse aiutarmi.
Sarebbe meraviglioso trovare quelli del MIG15, ed ho letto che il grande CADAL ne ha qualcuno a disposizione.
Ringrazio comunque in anticipo tutti, e mi complimento per la immensa conoscenza che Vi contraddistingue.
Adriax-1
Caro Adriax,
il disegno che ha postato Adso è lo stesso dal quale sono partito io... Come avrai già visto, va completamente riprogettato perché si tratta di un peanut scale da volo libero, non ha né la struttura né i profili adeguati a farne un piccolo rc.

Però è davvero un'ottima base di partenza!

Se intraprendi la costruzione, sarebbe bello che tui postassi qui il tuo avanzamento dei lavori, per vedere come due persone interpretano in modo diverso lo stesso aereo

Quanto all'Mb 339 piace molto anche a me, ma per il momento trovo troppo complicato studiare i condotti d'aria, quindi mi limito ai tubi di stufa tipo Mig15
luca.masali non è collegato   Rispondi citando