Citazione:
Originalmente inviato da Meaver ...
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Se vuoi un integrazione nessun problema:
motore TunderTiger 46 ABC 2Tempi Glow, con candela OS A3, elica APC 11:7.
Il tutto montato sul kit del Contender dell Top_Flite con peso in ODV sui 3,5 KG e 1350mm apertura alare.
Rodato con mischela 80:20, poi successivamente per migliorare le prestazioni 5%Nitro e 18%Ricino 77%Metanolo.
Il motore ha sempre tirato da matti e in 5 anni non ha mai grippato, e per un volo acro classico è sempre andato bene.
L'importante come riportato in altre pagine è un buon rodaggio e cura nella manutenzione.
Tanti saluti e buoni voli. |
Salve,
l'esempio riportato è proprio ciò che dicevo prima: un modello da 3500gr, con un 46, non volerà MAI col motore a medio regime o 3/4...perchè è molto, molto al limite. Tanto per darti un esempio, volavo col Mini Titi da 1,60 di ap. alare, e peso in ODV di 2400gr (mitico !) col G.51 e stessa tua elica. Più che sufficiente per l'acro classica, ma non da salite mozzafiato
Ne sei tu stesso testimone, dicendo che "per aumentare le prestazioni" hai aggiunto del nitro: non è il nitro che manca, ma i centimetri cubici, ovvero, il peso del modello è eccessivo.
Quindi: lo metti in pista, carburato a stecchino ( a chiodo ) e giù di gas, sennò manco la lunghezza della pista (sopratutto in erba) sarà sufficiente a fargli staccare le ruote.
Come puoi fare un rodaggio in queste condizioni ?
Buoni voli anche a te