Discussione: minimo e massimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 06, 11:29   #4 (permalink)  Top
scoppio
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Ciao, se dici che devi regolare il minimo e il max vuol dire che in qualche modo il motore stà in moto.
Il minomo si regola con quella vite, che solitamente è circondata da una molla,tale vite avvitandola + o - fà si che la parte mobile del carburatore, quando viene portata in posizione di minimo o di freno, rimanga aperta quanto basta per tenere inmoto il motore (circa 2000 giri).
U'naltra vite per regolare il giusto aflusso di carburante durante l'accelerazione è quella che si trova al centro della parte mobile del carburatore, avvitandola smagrisce cioè diminuisce la quantità di miscela (in rapporto a quanto si apre la farfalla che dosa l'aria) nella fase ci accelerazione, il contrario se la si svita, ovvero si smagrisce o si ingrassa il passaggio dal minimo al massiomo.
La mite del massimo , quella solitamente verticale e vicina al tubo di ingresso mix la si usa appunto per regolare quanta mix dare al motore quando è a terra con carozza e lanciato, il motore non deve essere grasso da borbottare e buttare dallo scarico eccessivo fumo o addirittura mix, ma deve "cantare" pulito , se troppo magro(vite troppo chiusa) tede a spegnersi già prima di arrivare al massimo, è perentorio ingrassare altrimenti si brucia la candela , si surriscalda , si sbiella, MAI GIRARE MAGRI
grazie x il consiglio, ma che significano tutti questi termini?sono un neomodellista quindi se mi potresti spiegare ...grazie
scoppio non è collegato   Rispondi citando