Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 12, 12:28   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nicolinos Visualizza messaggio
ti ringrazio, mi sei di grande aiuto.
in effetti la radio con ricevente l'ho pagata una sciocchezza (25 euro) come usata ma in pratica il venditore non l'ha mai usata...probabilmente per via della impossibilità di settarla perchè anche lui non aveva il cavo, forse!

ad ogni modo, purtroppo sono di Como e non possiamo fare il setting una tantum a Roma. seguo il tuo consiglio e mi procuro un cavo, anche perchè, come giustamente dici, se un domani volessi usare qualcos'altro non posso settare la radio e anche per una futura vendita del radio privo di cavo non serve a nulla.

il problema che ho pero' è che il sito HK non da disponibile il cavo a magazzino....e sono giorni che non lo ha disponibile... sigh!
qualche idea su dove reperirlo?

per quanto riguarda l'alimentazione.... non ho capito bene.

per alimentare la RX io mi limito a creare un collegamento con la mia batteria che poi innesto sui piedini canale BAT della ricevente... l'alimentazione dei tre esc è presa per ciascuno sempre dalla batteria....approposito...il piedino + e - della batteria quali sono sul canale BAT, visto che ne vedo 3 e uno sicuramente non opera?
grazie
Per il cavo puoi provare a contattare Turnigy Italia (hobbyqueenitalia), loro rivendono i prodotti HK e forse hanno qualcosa. Altrimenti cerca la stessa radio come FlySky (è il produttore, HK è solo il marchio con cui viene venduta).

per l'alimentazione, normalmente, gli ESC hanno l'alimentazione per la radio. Il loro spinotto ha tre cavi ed uno porta proprio i 5V alla radio. Quando si usano più ESC sullo stesso modello, è necessario che la radio sia alimentata esclusivamente da un ESC e quindi il filo che porta l'alimentazione dagli altri ESC alla radio va rimosso.

la radio la alimenti separatamente solo se i tuoi ESC NON HANNO l'alimentazione della radio (chiamata BEC, Battery Eliminator Circuit) oppure se... non hai ESC (modelli con motore a scoppio).

Se vuoi alimentare la radio con un pacco batterie dedicato puoi farlo tranquillamente (peso a parte), salvo rimuovere TUTTI i cavetti della 5V degli spinotti degli ESC.

Che ESC hai, così provo a dirti se ha il BEC?

Carlo

EDIT: Quest cavo Cavo Simulatore USB HITEC/JR/FUTABA/SPEKTRUM/FLYSKY non va bene, è buono solo per usare la radio con il simulatore.

Ultima modifica di CarloRoma63 : 27 aprile 12 alle ore 12:32
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando