Discussione: SuperTigre serie X 25
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Vecchio 27 aprile 12, 01:42   #6 (permalink)  Top
Chicco K
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Non ho mai fatto un modello bimotore, personalmente, in questo caso farei in questo modo:

-metodo semplificativo (consigliato)-
montare due miniservocomandi a comandare il gas di ognuno dei due motori, collegati con una Y ad un solo canale ricevente, stessi leveraggi, regolazione di fino meccanica dei rinvii/forcelle per trovare uguale apertura farfalla, ovviamente stessa: carburazione, candela (R3) mix, altezza serb. tubetti, pulizia ecc.. il tutto per cercare di far andare i 2 glow più uniformemente possibile fra loro...

-metodo più complicato-
non usare la Y e collegare i 2 serv. in due canali differenti (stik gas 1 e ch proporz. 2)...
così hai due comandi distinti per comandare i due motori, ma....
in volo se uno dei due motori cala o ha problemi, è facile confondersi o sbagliare ch da usare o è difficile capire quale dei due ha problemi...

Per quanto riguarda il dispositivo menzionato, non ne sono a conoscenza, ma penso che sia qualcosa legato ai motori spark con centralina e lettore dei giri... oppure alla telemetria...

I piccoli glow, di sicuro non sono così regolari come i benza o 4T... se uno dei due pianta, secondo me la cosa da fare è togliere subito tutto motore anche all'altro prima che tenda ad avvitarsi e cercare di planare in qualche modo... (limitando i danni)

Per ovviare ad un pò di problematiche, un'alternativa sarebbe........ l'elettrico
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