Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 12, 20:40   #4814 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Tutti



Oggi ho acquistato dei dissipatori di calore per la coda del blade acquistandoli in un negozio di elettronica...si tratta di dissipatori di calore per transistor a clips ...eccovi un link ad un file pdfhttp://www.elitaliaweb.it/upload/cat...ns1-KkKfFk.pdf dove ci sono i vari modelli io ne ho preso uno identificato dalla sigla... TO 5. L'unico problema e che e 0,5 mm più stretto rispetto al diametro del motore. Ho proceduto in questo modo: Ne ho arroventato uno inserendolo sulla punta del saldatore...e con mio stupore ha cambiato colore passando da un nero opaco ad un color bronzo chiaro...che strana alchimia... Poi ho preso il dissipatore con le pinze ancora rovente e gli ho inserito a forza uno scalpello e aiutandomi con un colpo di martello sono riuscito ad allargarlo. Il foro adesso è leggermente ovalizzato, ma aderisce cosi bene che non mi preoccupo. Con un cutter arroventato su un fornello da campeggio ho eliminato il gabbiotto di plastica dove era racchiuso il motore e poi vi ho inserito il dissipatore. Ho fatto passare i cavi nell'apertura del dissipatore e poi ho incollato lo spinotto con colla ciano per non farlo penzolare. Dato che senza gabbiotto il motre si muoveva troppo l'hoo bloccato con la colla ciano. Adesso voglio ricoprire la testa del motore con colla a caldo colorota per impedire che i fili vengano danneggiati in caso di urti laterali. Metterò degli stecchini sui fori del motore e poi ci colero la colla. Una volta asciugata dovrei poter estrarli e permettere al motore di respirare.... Allego foto che ho fatto di pomeriggio tardi e aimè sono venute un po scure...chiedo venia....


PS: filippo...ottimo lavoro anche se penso che non faro mai cose del genere...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-26042012303.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-26042012305.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-26042012306.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-26042012308.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando