Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Per l'aggiornamento delle statistiche.
Stamani, bella giornata estiva, altra ora di volo (pressochè overing al parcheggio prove), per complessive 26. Sin quì ancora tutto ok. Ho aperto un pò il minimo per farlo "sfumazzare" un pò. Miscela al 7% di olio (il solito Castrol). Giri motore sempre intorno ai 16-16.200 (contagiri di bordo). Lieve disallineamento del trakking delle pale rotore. |
Ottimo, e direi ormai che la percentuale di olio sotto la quale non scendere sia proprio quella, in modo da avere margine di sicurezza..
Anch'io ho avuto modo di provare il motore dopo il cambio biella e con il nuovo olio, per ora sono al primo litro e ne sono piu che soddisfatto, il motore gira molto piu fluido e regolare, prende i giri con molta rapidità e supera abbondantemente i 18000 senza problemi, non ho fatto i calcoli precisi, ma ho misurato i giri rotore con un contagiri e segnava senza spremerlo al massimo 1980..poi li ho abbassati ovviamente.
La carburazione è ottima, fuma parecchio, lo spillo è addirittura 15º circa piu aperto di prima quindi motore piu grasso, ma la sensazione in volo è che stia girando piu magro, anche se cosi non è, segno che il nuovo olio viene digerito bene dal motore.
L'olio è specifico per motori kart ad alte prestazioni, per motori che vanno oltre i 20.000 giri..
marca: Putoline, tipo: "kart 2, racing castor oli". a base di ricino.
Vedremo con il tempo come si comporta, per ora le premesse sono buone .