Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 06, 10:24   #8 (permalink)  Top
din_s
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Non ho trovato proprio quello che volevo...alla fine ho preso un robbe roxxy 2824-34 da 1100g/v che userò con 3 lipo.

Datasheet dice che con
9x3.75 fa 7800 giri e consuma 8.8 A
mentre con
8x4 fa 10700 giri e consuma 8.8A.
(regolamento dice max 11000 giri per le eliche somma 12!!!)
Immagino che la prima configurazione ha più tiro e la seconda più velocità, poi è così vicina al limite dato dal regolamento provvisorio che dovrebbe essere un buon compromesso!

Direi che 8x4 è la sua elica!

PS: che differenza c'è tra una 8x4 APC Slow flyer e una 8x4 APC elettric?
Perchè il negozio, delle 8x4 aveva solo la APC elettric e naturalmente l'ho presa....visiva,emte è abbastanza differente (come profilo intendo) da quelle slow flyer, più cicciotta al centro, meno sinuosa...a conti pratici in volo che differenza c'è?

Al di la dell'elica mi è venuto un dubbio: il datasheet del motore (qui sul sito della robbe della stessa robbe che è qui: http://data.robbe-online.net/robbe_p...3_1-477826.pdf)
a pag.2, nel box relativo appunto al motore in questione (2824-34) segna appunto che con 3 lipo e 8x4 GWS va a 10800 giri e assorbe 8,8A.
Certo la GWS essendo notoriamente più flessibile forse tende a flettersi e assorbire un po' di meno ma quanto puo' cambiare la situazione passando a un 8x4 APC elettric???
Il dubbio mi sorge perchè se con il regolatore sono "largo" (18A) con il motore potrei essere al limite: infatti è dato con corrente di carico 4-8A e corrente max per 60 secondi 9A.
Mi dispiacerebbe bruciare tutto subito...
In realtà gia mi sembra strano che nelle configurazioni suggerite in quel datasheet con 3 lipo suggeriscono o una
8x4 GWS@10800rpm con 8.8A
o
9x3.75 APS SF @ 7880rmp sempre con 8.8A...
ma scusa se poi nel riquadro subito sotto è specificato che 9A è il limite massimo e puo' essere tenuto solo per 60 secondi...???

E se non volessi tirare il collo al motore che dovrei fare?
Mettere un'elica di diametro inferiore?
7x3?
7x4?
7x5?
7x6?
pippo x pluto?
din_s non è collegato   Rispondi citando