Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 12, 12:56   #489 (permalink)  Top
hit22
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
SNIP
Da quel che ho capito bisogna sostituire la l'elica di seria con una 9x6, Io l'ho fatto e mi trovo bene; motore OK e salite 'giuste' e sostituire le "manine" dei tiranti (di che diametro sono? )
Il problema non è solo il diametro (e comunque sul mio ho tre diametri diversi 1,5 - 1,8 e 2 mm) ma, soprattutto, la filettatura. Questa ultima non è una vera filettatura ma una specie di spirale a cavatappi di passo ignoto... Per quanto mi riguarda fisso in qualche modo le clevis/forcelle/manine del piano di coda (per non cambiare tutti i due cavi) e cambierò del tutto i 4 tiranti e relative clevis delle ali

C'è altro da sostituire? Io ho cambiato i quattro dadi a griffa e le relative viti mettendo dadi a 4mm e viti in plastica. Però l'ho fatto perché avevo già dovuto smontare la basetta in quanto uno dei dadi originali era praticamente scollato... Già che c'ero

inoltre io ho a disposizione delle 3s da 1300mAh, dite siano troppo leggere?
Secondo me la pila va bene (se tiene davvero 20C ) , certo durerà un po' meno

Prepartai a trovare un modo (colla o vitina) per bloccare i piani di coda che, fissati con il sistema di fabbrica, hanno un gioco di 4 o 5 gradi.

PS guarda che sono un principiante... Uomo avvisato ...