26 aprile 12, 00:53
|
#15 (permalink)
Top |
Guest | Citazione:
Originalmente inviato da manubrio ciao max
a me quei gommoli lì non dispiacciono affatto e se il foxettino non assomiglia troppo al vero fox, chissenefrega. hai aggiunto la parolina magica "a me", i gusti non si discutono come dice tamadaus "non è bello ciò....."
Neanche gli F3B somigliano a qualcosa di full scale e allora? faresti mai la riproduzione di un borea motorizzato con una turbina?
anche qui vale lo stesso discorso, "a tè" può piacere non si discute, ma non puoi dire che è bellissimo.
ecco il punto: sei più interessato a una riproduzione (intendo qualcosa che assomigli a un aliante full scale) o a un carabattolo da pura performance? il problema qui è che non lo sa neanche lui
Io personalmente sono un coltivatore di alianti usati, il che soddisfa il poco tempo disponibile per costruirli e anche riduce i costi. condivido il pensiero
C'è anche da dire che gli alianti che uso io è roba da alta montagna con carichi alari feroci, non li trovi in scatola. O te lo fai, o serve un amico che lo faccia per te o ne compri uno da un amico quando lui lo cambia.
Ho visto che tu voli nel vento a bassa quota e quindi il panorama è vastissimo. nel filmato sta volando al righi, e si vede molto bene che il modello ha limiti strutturali notevoli, pilota sulle uova e non azzarda la benchè minima manovra acrobatica. il volo è palesemente difficile e al limite strutturale del modello, in quelle condizioni ci sono molti modelli (easyglider in primis) in grado di volare molto meglio
e dare più soddisfazione. cercate i video di Gentlemanrider con il fox di windrider per avere un paragone sulle qualità di volo nelle stesse condizioni
Altro punto impotante: il tuo foxettino è un affare reattivo, vuoi continuare sulla falsariga o sei alla ricerca di un galleggione?
Il fatto che tu lo cerchi elettrico restringe un pò il campo, non tutte le fisoliere sono adatte.
Infine: più è grande meglio vola, ed è anche più facile da guidare.
Hai una idea definitiva sulla AA?
Vuoi recuperare il motore del fox? o pensi a un motore nuovo? il foxino di hype non è reattivo, anzi tutt'altro, è un modello quasi incontrollabile per evidenti difetti strutturali e di progettazione, e penso che ci siano pochi modelli con caratteristiche peggiori,la stessa componentistica installata di serie è di scarsa qualità e non vale la pena spostarla su un altro modello.
Se è il pendio che vuoi coltivare, ricorda che quello che spendi di motorizzazione potresi investirlo in aliante.... | quoto al 100% l'ultima frase. |
| |