Ciao a tutti,parlando di Supertigre "nazional-popolari"....oggi è stato collaudato il mio Beaver,motorizzato con un G .51 Ring
ovviamente,precedentemente rodato.
Purtroppo,un fastidioso e teso vento,completamente trasversale alla pista,mi ha fatto aspettare i due pollici del mio presidente....decisamente migliori dei miei,grazie Beppe!!
Nel frattempo,ho notato tramite un paio di prove a terra,la facilità di avviamento e di carburazione del motorello....tenuto un poco (ma poco) grasso....Spero che il "cinesino",continui a funzionare come oggi,ne sarei contento....non essendo io mai stato un "Supertigrista"
Ecco l'assieme motore-modello. La miscela utilizzata,è commerciale,marca Jets al 5% di nitro.
Ora,mi attrezzerò con alcool metilico sfuso....ho già un lt di olio di ricino degommato. Jets. Farò la classica 80-20...più che sufficiente (anzi,forse la migliore) per questo genere di motori
Ps: certo,che dopo aver visto gli Enya di Brevino....a guardare questo motorello,vien voglia di metterlo in morsa....e stritolarlo