Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 12, 20:44   #4811 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Avevo scritto tutto qualche pagina fa: dopo aver montato piatto, telaio, testa, manine, portabatteria e supporto coda Rakonheli, il 120 aveva iniziato ad avere un TBE fortissimo.
Smontato pezzo per pezzo, mi sono accorto che il TBE spariva quando utilizzavo la testa originale al posto di quella RKH, probabilmente per l'eccessivo gioco che ha lo spindle nella testa RKH, con gli o-ring originali.
Per ilmtrave di coda, ho acquistato una barra di carbonio del diametro esterno di 3 mm (foro interno, diametro 2 mm) e l'ho tagliata della lunghezza di 20 cm, seguendo le indicazioni di Liftbag.
Ho anche eliminato il connettore del motore di coda, saldando i relativi fili direttamente alla 5 in 1.
Durante quest'ultim operazione ho però "perso" il condensatore MSD e, una volta rimontato il tutto, l'eli andava bene per qualche istante, poi partiva improvvisamenteba frullino.
Il prezzo della scheda mi ha invogliato a fare un pò di verifiche, ed ho notato che, toccando i fili del motore di coda in prossimità dell'innesto nel telaio, il motore funzionava sempre e perfettamente.
Ho fatto quindi la modifica descritta sopra ed ora sono contento come un picchio!
Devo solo provare a risolvere il problema della testa RKH, quando mi arriveranno gli o-ring adatti, per il resto, sembra un altro elicottero!
Utilizzando i bracci più lunghi del piatto, la reattività è nettamente aumentata.
E non ho ancora messo i link dei servi sulle pallette più spinte...
Mi manca la verifica con vento più forte, ma mi sembra già molto meglio di prima.
Bene, somo proprio contento!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando