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Vecchio 12 settembre 06, 22:50   #8 (permalink)  Top
XXLUCIANOXX
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Originalmente inviato da benitoottimodito
Ciao Magu!!!!! Grazie a te ho risolto il problema della vite bloccata (ho creato un solco trasversale con l'ausilio di un incisore e ho svitato) e anche quello del cuscinetto (..sostituito con uno nuovo!!!). Adesso la macchina scorre....eccome!!!! Già che ci sono ne approfitto per chiederti un paio di cose:
1- ho sentito che dopo avere usato il modellino, è buona norma usare dell'olio after run o un comunissimo olio per macchine da cucire. Volevo sapere dove è piu giusto applicarlo e quanto ne occorre!!! Va bene se svito la candela e faccio scendere 2-3 gocce?
2- Le candele per motori 3,5 e 2,5 sono uguali in fatto di dimensioni??? Puoi consigliarmene una in particolare?
3- il filtro in spugna del carburatore necissita di qualche manutenzione?

Grazie mille....so che risolverai tutto anche stavolta!!!

P.S.: è bellissimo imparare cosi, poco alla volta, grazie all' aiuto vostro!!!
Rispondo io.
After run..... ok le due o tre gocce nel foro della candela quando sai di non dover usare il modello per una settimana circa.
Le candele nei micromotori sono tutte uguali, con l'unica differenza che esistono dei gradi termici indicati da numeri che vanno da 1 a 10 che sarebbero da calde a fredde. Quando acquisti una candela nuova dietro alla confezione c'è una legenda che ti indica in base alla temperatura ambientale con la quale utilizzerai il modello, che numero di candela montare. Di questi periodi con temperature attorno ai 25° vanno bene delle 5 o 6.
Per il filtro in spugna, quando si annerisce puoi lavarlo con acqua e sapone e dopo averlo fatto asciugare, trattarlo con un'olio apposito in vendita nei negozi di modellismo.
Ok??
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