Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- ciao greg, come mi avevi già anticipato, ho bruciato il motore con la 6x5.5 a 3S
ora ho rifatto gli avvolgimenti, ho cambiato da delta 11 spire a stella 10 spire diminuendo il kv, aumentato del 78% la sezione del conduttore, messo una 5x5 a 2S e dopo 1 minuto al 100% ho ben 121° sugli avvolgimenti e 40° sul regolatore
ho letto la corrente con una resistenza in serie 0.025ohm e mi fa 17A, senza resistenza saranno di più
possibile è ancora troppo grande l'elica? se cambiassi timing(ora è low), potrebbe migliorare qualcosa?
tra un pò farò qualche altra misurazione come il kv attuale e i giri sotto carico |
Purtroppo un motore cosi' piccolo con pochi magneti e poche espansioni polari, non potrà mai darti soddisfazioni con eliche usuali, la coppia che puo' produrre non sarà mai sufficiente per le poche fasi utili per giro.
Temo che vada bene solo per ventole nemmeno tanto grandi o comunque con poche pale e passo.
E' un motore con la coperta cortissima
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Con anticipo ZERO diminuisce il consumo, ma forse non in modo risolutivo, se scalda tantissimo è perchè sta funzionando a bassissimo rendimento e giri, rispetto alla sua dotazione di magneti ed espansioni.
Umberto