Nicola, nel caso volessi fare un pianetto con il peel procedo cosi'
Dopo aver laminato la fibra sul rivestimento di legno, poggio il peel (ho un rotolo da 200 metri largo 4 cm) sulla parte da incernierare, cercando di tenere la linea di cerniera al centro dello spessore.
Lati nel caso si tratti di alettoni metto due ritagli a 45 per evitare strappi (lo strappo inizia sempre al lato) poi chiudo l'ala.
Nel caso prima di chiudere metto le chiusure che possono essere fatte con legno, o nel caso del mio swift calza di carbonio riempita con carta per fare spessore e aderire.
ho pure sperimentato peel su legno senza fibra, ma incollato con la resina, si funziona uguale.
per tagliare via prima tracci una riga con una penna, poi inizi a incidere, io ho usato un pezzo di sega a ferro, prima a 45° e poi per lungo, quando arrivi alla fibra te ne accorgi perché cambia il rumore, e quando cambia ancora stai al peel e li ti fermi.
Mentre tagli la cerniera, nel frattempo avrai già tagliato i due laterali e il sotto in modo da permettere la parte mobile di scendere e e quindi agevolarti l'andazzo avanti e indietro con il pezzo di sega.
Fai attenzione che uscire dalla riga e segnare è un attimo
Buon lavoro!
PS cerniere con il peel tutta la vita.!!!(dove si puo')