Citazione:
Originalmente inviato da RuPa A gennaio di quest'anno ho iniziato a costruire un modello a motore da un balsa kit. |
Io invece dopo essermi documentato ho costruito un modelletto in Depron partendo da progetto, da me fatto, elaborato col Cad e tagliato con la CNC. (e tra l'altro volava pure)
Non mi sento affatto inferiore a chi lavora la balsa con progetti fatti a matita su carta trasparente.
Citazione:
Ora aprire un tread apposito per "consigliare" come montare un aeroplanetto (si proprio un aeroplanetto) in polistirolo molto più simile ad un giochino che ad un aeromodello che trovi confenzionato in una scatola,
|
Anche l'aereplanetto, si rompe, e' inevitabile; inoltre lo stesso aereplanetto puo' essere modificato al fine di migliorarlo, ergo i consigli per migliorie o tecniche costruttive hanno un senso logico.
Citazione:
PS2: vuoi VERAMENTE diventare un Aeromodellista (con la A maiuscola)? brucia quel coso in polistirolo e fattene uno in balsa. Volerà sicuramente meglio e con maggiore soddisfazione.
|
Ogni cosa ha il suo tempo e il suo luogo, non vedo perche' denigrare materiali diversi.
Se non ci fosse la ricerca, gli aerei (quelli veri), volerebbero ancora con la tela intorno alle ali.
Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra senza darci tante arie e consideriamo il materiali solo per quello che sono e cioe' materiali.
Ho conosciuto persone al campo di volo, che sono modellisti da 30 anni, lavorano la balsa, ma non disegnano nemmeno il depron.
La balsa o il legno probabilmente hanno tanti vantaggi, ma i "polistiroli" hanno il grosso vantaggio che anche in caso di rotture, in pochissimo tempo, grazie a colle bicomponenti o cianoacrilate, permettono di tornare in volo anche se si e' al campo.
P.S. Magari sei anche uno di quelli che odiano i simulatori di volo....