Citazione:
Originalmente inviato da artesina Lo hai il simulatore? se si, prova con eli un pò grandicelli cp, subito (e intendo per le prime 10-15 volte un 6ch hai difficoltà a usarlo ma se ti intestardisci a tenerlo fermo vedrai che quando provi a muoverlo ci riesci molto meglio (magari modifciando exp).
A quel punto un mcpx v2 addoilcito con l'elettronica penso che sia io che te potremmo riuscirci.
Io ho deciso e lo compro la prossima settimana insieme alla dx6i ched userò sul simulatore per provare manovre più azzardate , mentre nella realtà farò per parecchio tempo solo hovering.
Credo che con 15-20 minuti al giorno di simulatore dopo poche settimane puoi usare di sicuro un mcpx ma se avessi qualche esperto vicino anche un 500;io avessi un campo di volo vicino e 2-3 persone che volano con heli l'avrei già preso al posto del mcpx.
Ciao |
ciao, hai assolutamente ragione, il problema è che dalle mie parti di elicotteristi non ce ne sono, c'è un campo volo un pò lontanuccio, ma sono solo aeromodellisti...ironia della sorte, ad una trentina di chilometri da qui c'è un aeroporto con scuola di volo per elicotteri veri ed a un chilometro da casa ho una scuola di volo per ultraleggeri! mi sono informato (così per sfizio) e ci vogliono almeno 17mila euro per prendere il brevetto di volo da elicotterista...
Per quanto riguarda il simulatore, è ormai un mese che mi alleno tutti i giorni su Phoenix, utilizzando la radio dell'Honey Bee e se all'inizio ero un disastro, ora sto cominciando a prenderci la mano. A rotazione uso tutti i modelli disponibili (svariate decine) ed effettivamente i più stabili e governabili sono i 600 ed i 700. Purtroppo dal vivo entrerebbe in gioco l'ansia di fare una manovra sbagliata che potrebbe danneggiare cose o persone (per non parlare del modello) e sopratutto non mi sento ancora in grado di fare il setup a dovere ad un heli delle dimensioni di un 400 o superiore.. forse la risposta giusta è proprio un mcpx v2... ci farò un pensierino.