BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Possiamo farlo anche noi????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 06, 21:31   #23 (permalink)  Top
hoodlum
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Ma io non ho niente contro la balsa.....anzi trovo i modelli fatti di balsa e termoretraibile delle vere opere d'arte.
Ma sconsiglierei ad un principiante di iniziare con un mdello in balsa autocostruito perchè:
Ci vuole manualità nel lavorare questo tipo di legno e non tutti hanno le capacità costruttive adatte (principianti).
Inoltre trovo i modelli in balsa molto delicati....e non credo che siano adatti a un princiapiante perchè con tutti i crash che si fanno all'inizio,alla fine l' aereo distrutto lo potrai usare al massimo per accendere un bel fuoco (la balsa brucia meglio sia dell' elapor che dell epp ).
Ma queste sono nozioni che si conoscono già da tempo, ed è per questo che la maggior parte delle volte si consiglia come primo modello un easy star o un glider o un minimag....proprio perchè sono di facile montaggio,pilotaggio e nell' eventualità di facile riparazione.
Detto questo ribadisco che gli aeromodelli in balsa sono stupendi e ammiro molto chi riesce a costruirseli da solo.

Saluti Flà

P.S.
Stef io sto al secondo B...sono venuto quest'anno.
Se poi mi dai il tuo contatto ci sentiamo su MSN.
hoodlum non è collegato   Rispondi citando